La Cucina di Epos Bistrot, tra creatività e tradizione

Quella proposta da Epos Bistrot è senza dubbio una cucina moderna dal gusto tradizionale, da cui riaffiorano i gusti, i profumi e i sapori della tradizione romana e italiana.

Piatti che trovano rinnovata enfasi nella creatività dell’Executive Chef Dino De Bellis, affiancato dal sous chef Fabio Dalla Lana, con l’aiuto di tutta la brigata di Epos Bistrot.

Dino De Bellis: uno Chef figlio del territorio

Lo chef Dino De Bellis di Epos Bistrot, con una carriera alle spalle che abbraccia decenni di passione e dedizione per la gastronomia, non ha bisogno di presentazioni. Ha raggiunto una propria identità e riconoscibilità grazie alla sua abilità nel combinare ingredienti genuini con tecniche culinarie innovative. Uno Chef autodidatta, nato ai Castelli Romani e qui ritornato grazie alla forte vocazione per la territorialità, all’amore per le radici e per le eccellenze dei piccoli produttori.

Epos-Bistrot-Chef-e-Cucina-

Ed è proprio dal territorio che parte, per esprimersi in tutto il suo estro creativo, con rispetto e innovazione. L’attenzione per l’alta qualità degli ingredienti è evidente in ogni creazione, con la scelta di prodotti freschi e stagionali. Costanti valoriali sempre al centro della sua filosofia culinaria.

Il risultato? Piatti che esaltano il territorio, accompagnati dai vini a km zero di Poggio Le Volpi, per un connubio perfetto.
“Il centro della mia cucina è la terra che abbiamo sotto i piedi.

I miei sono piatti semplici e riconoscibili: in ognuno di loro c’è un prodotto della terra”.

– Chef Dino De Bellis

Cucina romana d’avanguardia

La cucina di Epos Bistrot, di conseguenza, non può che essere una fusione di sapori e avanguardie. Un viaggio attraverso il territorio dei Castelli Romani, che si riflette in ogni piatto portato in tavola. Conquista subito per gli spunti innovativi, ben calibrati e armonizzati con una carta che nasce in nome della carne, come dimostra la grande griglia a vista in sala.

I fuochi d’artificio arrivano anche con i primi piatti: tradizione pura con i rigatoni alla carbonara e i tonnarelli alla cacio e pepe. Tutti sapori tradizionali e riconoscibili, un vero comfort food in versione leggermente gourmet.

Lo stesso Chef ha dichiarato:

«Amo la tradizione della polpetta e cerco di rivisitarne l’aspetto visivo pur restando sempre attaccato ai sapori originali.»

Così nascono gusti inediti, come le Polpette di bollito croccanti con carota brasata al cioccolato e yogurt alle erbe.

Epos-Bistrot-polpette di bollito

Preparati a un viaggio enogastronomico sorprendente!

L’abilità nel mescolare i sapori e le texture in maniera inaspettata, creando piatti che sfidano la mente e il palato, sono i punti saldi di Epos Bistrot.

Ma la nostra vera forza risiede nella capacità di stupire sempre i nostri ospiti, offrendo ogni volta un’esperienza culinaria unica e sorprendente.

Cosa aspetti?

Vivi in prima persona questo viaggio di gusto. Riserva il tuo tavolo!