Il bistrot

Informale, conviviale e gourmand. Epos, il bistrot dell’azienda vitivinicola Poggio Le Volpi, è la meta per chi è in cerca di una fuga rilassante all’insegna del gusto e dell’eleganza. Epos domina la tenuta del ‘patron’ Felice Mergé, offrendo un suggestivo colpo d’occhio sulle vigne, e si sviluppa sui due livelli superiori della elegante struttura country chic, proprio sopra la barricaia sede dell’altro gioiello di famiglia, lo Spazio Eventi Barrique.
Lo stile caldo e di grande piacevolezza conduce in una favola all’insegna del gusto, attraverso una cucina che valorizza i frutti di una terra fertile e che allo stesso tempo coniuga la passione e la storia più autentica del luogo con tecnologie all’avanguardia. Lo chef Dino De Bellis ci accompagna attraverso percorsi sensoriali che esaltano, tramite le diverse offerte stagionali, il connubio perfetto tra cibo e vino. Tradizione, innovazione e tipicità danno corpo alla filosofia della famiglia egregiamente espressa nelle parole della general manager Rossella Macchia, perfetta padrona di casa: “la valorizzazione della ricchezza ampelografica del territorio, realizzata in una dolce e suadente liaison tra tradizione e innovazione.”
Al centro della sala, ricca di dettagli studiati con cura, domina lo spazio una grande griglia, alimentata dal legno dello stesso uliveto che produce l’olio degustato in tavola. Qui vengono preparate e cotte le migliori carni di lunga frollatura provenienti da ogni parte del mondo. Grande importanza riveste naturalmente la carta dei vini, unica per entrambe le realtà ristorative. Si parte da quelli “a metro zero”, con tutte le etichette Poggio Le Volpi; seguono quelle dell’azienda “sorella” Masca del Tacco. Ma il volume è davvero ampio e variegato: spazia dalle migliori cantine italiane a nomi blasonati del panorama internazionale, con la Francia a farla da padrona grazie alle prestigiose referenze di Champagne, Bordeaux e Borgogna. Plus fondamentale le “dritte d’autore” con alcuni vini dall’incredibile rapporto qualità prezzo. A rotazione il servizio al calice.
barrique logo poggio le volpi logo masca del tacco logo
PRENOTA ORA